Rick Riordan

Rick riordan è in assoluto il mio scrittore preferito. Sono passati ben sette anni da quando lessi per la prima volta il suo primo libro “il ladro di fulmini” ne restai folgorata! Quale aggettivo migliore!

Riordan ha uno stile di scrittura diretto e semplice, riesce a trasformare la Storia che molto spesso è noiosa e complicata, in qualcosa di moderno e assolutamente geniale. Grazie ai suoi libri ho appreso tantissimi fatti storici, leggende, culture…

Riordan è riuscito a fondere il mondo antico, con le sue leggende e i suoi miti, con il mondo moderno costantemente in evoluzione. Formando un puzzle perfetto.

rick-riordan

Agatha Christie

Agatha Christie è la regina del giallo.

Ha alle sue spalle decine di romanzi e racconti.

La sua capacita di elaborare sempre nuove trame, nuovi personaggi, nuovi delitti è straordinaria.  Ogni libro è diverso dall’altro, sempre con un nuovo mistero.

Per ora ho letto solo una ventina dei suoi libri e non ho mai azzeccato il colpevole! La Christie riesce sempre, nelle ultime pagine, a capovolgere la storia e a farti rimanere a bocca aperta.

agata-christie

Cassandra Claire

Cassandra Clare ha scritto la mia saga preferita, Shadowhunters!

Con il suo stile di scrittura, i suoi personaggi e il suo mondo, mi ha letteralmente rubato il cuore!

cassandra-claire

Sarah J. Maas

Ho letto, per ora, solo i primi due libri della saga del Trono di ghiaccio. Ma non ci vuole molto per capire che sono stati scritti da un’autrice geniale!

sarah-maas

Marie Lu

Marie Lu  ha scritto una delle migliori trilogie che abbia mai letto!

Legend è un distopico sensazionale, era da molto che una trilogia non mi stupiva e questa mi ha veramente lasciato a bocca aperta!

marie-lu